domenica 2 febbraio 2014

Totani con patate e carciofi

La ricetta che vi propongo oggi da portare in tavola è semplice, veloce e permette di gustare appieno l'unione di tre ingredienti Totani (o se preferite potrete sostituirli con i calamari), patate e carciofi. Per comporre questa ricetta bastano pochi passaggi,  che  daranno vita ad un secondo piatto di pesce davvero eccezionale e gustoso. Scopriamola!
30-03-13_1902.jpg
Ingredienti:
800 gr di calamari o totani puliti, 4 patate di media grandezza, 6 carciofi, 1 spicchio d'aglio, vino bianco q.b, olio extravergine di oliva, sale e pepe q. b
Preparazione:
Pulire i carciofi e metterli in una ciotola con acqua e succo di limone. Tagliare i totani o i calamari a rondelle o a striscioline, sbucciare le patate e immergerle in una ciotola con acqua salata.
In una padella, far rosolare lo spicchio d'aglio con poco olio, aggiungere il pesce, sfumare con un po di vino bianco, insaporire con sale e un pizzico di pepe e lasciare cuocere a fiamma dolce per 10 minuti.
Tagliare i carciofi a metà e le patate a tocchetti e aggiungerli al pesce se occorre regolare di sale, mettere il coperchio e sempre a fiamma dolce far cuocere per circa venti minuti. Servite caldo 
30-03-13_2000.jpg
Leggi anche


Nessun commento:

Posta un commento