venerdì 24 febbraio 2012

Biscotti di pasta frolla ripieni al cioccolato

Oggi prepareremo ” i Biscotti di pasta frolla ripieni al cioccolato” genuini, semplice e molto buoni. La pasta frolla non è difficile da preparare,  vedi ricetta, se non avete tempo di prepararla in casa, possiamo utilizzare anche quella già pronta del supermercato. Questi biscotti o dolci si accompagnano bene sia al latte del mattino che al te del pomeriggio. Ma vediamo insieme la ricetta:



Biscotti di pasta frolla ripieni al cioccolato

Ingredienti: 

Pasta frolla già pronta (vedi ricetta), cioccolato fondente per il ripieno, formine, carta forno

Preparazione:

Stendere la pasta frolla  a circa 4-5 mm per formare i nostri  biscotti. Con delle formine fare dei dischi di pasta, uno con la formina bucata in centro e uno normale, (io ho utilizzato una tazzina da caffè e un coltello per fare il buco nella pasta)

Sovrapponiamo i due dischi di pasta (quello intero e quello bucato) e disponiamoli nella teglia da forno ricoperta di carta forno e stiamo attenti a distanziare i biscotti uno dall’altro per evitare che si possano unire durante la cottura.

Mettere un pezzo di cioccolato fondente su ognuno e inforniamoli a 180° per 10 minuti, finche’ non appaiono dorati (al max una quindicina di minuti). Una volta raffreddati, sciogliere a bagnomaria altro cioccolato fondente e riempire tutti i biscottini con l’aiuto di un cucchiaino, ora sono pronti da gustare.

Nessun commento:

Posta un commento