sabato 16 agosto 2014

Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine.

Una piatto semplice, sano, veloce e di sicuro effetto sulla vostra tavola, una vera leccornia il piatto che ci propone Luisa,  per la rubrica "le vostre ricette", ecco un secondo piatto di pesce eccezionale e molto buono Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine.



 Ingredienti 

4 filetti di spigola puliti, 2 patate, 2 zucchine, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale, pepe e olio

Preparazione:

Pelate le patate, poi lavatele, pelatele e grattugiatele. In una ciotola mettete le zucchine che avrete lavato,asciugato e grattugiato con i fori grossi della grattugia ottenendo un taglio sottile a julienne, strizzatele per togliere il liquido in eccesso, salate leggermente, tritate il prezzemolo e l’aglio e aggiungete le patate grattugiate.

Mischiate il tutto e aggiungete sale, pepe e olio

Accendete il forno a 200° e lasciate che raggiunga la tempertura. Nel frattempo, prendete una teglia rivestitela di carta da forno e stendetevi sopra i filetti di pesce.

Ricopriteli con il preparato di verdure e mettete in forno per 25′ o comunque fino a quando le zucchine e le patate coloriranno o formeranno la "crosta", quindi servite.

Un piatto bello, facile e veloce da preparare e sicuramente per tutti i gusti, non ci resta che ringraziare Luisa per questo piatto veramente eccezionale e metterci ai fornelli, e...  alla prossima ricetta!

Leggi anche
Patate al forno sfiziose

Nessun commento:

Posta un commento