giovedì 24 aprile 2014

Torta rustica con macinato e piselli

Oggi prepareremo una torta salata molto semplice e sostanziosa, la torta rustica con macinato e piselli che può essere gustata come antipasto o secondo piatto, la soluzione anche per una merenda veloce, un picnic, una festa, ecc. Gli ingredienti sono pasta brisèe, macinato, uova sode piselli e... questa è la ricetta:
12-02-12_2231.jpg
Ingredienti:
pasta brisèe 300 gr di macinato misto, 2 uova sode, 150 gr di piselli in scatola, 2 uova fresche, pecorino grattugiato q. b.,sale e pepe,olio, cipolla (facoltativo)
Preparazione:
Tagliare la cipolla e soffriggerla per alcuni minuti in tegame, quando è imbiondita aggiungere la carne macinata e cuocerla sminuzzandola con la forchetta.  Mentre si rosola  insaporire il tutto con sale e pepe, poi sgocciolare e aggiungere i piselli, e far cuocere qualche minuto, poi spegnete il fuoco e fate raffreddare
22-02-12_1438.jpg22-02-12_1440.jpg




Intanto preparate le uova sode e tagliatele a spicchi o a due metà. Quindi prendete la pasta brisée stendetela e foderate con 2/3 della pasta una tortiera imburrata e infarinata.
pasta brisee3.JPG
Battete, delle uova fresche, solo gli albumi con il pecorino e uniteli al macinato e ai piselli, mettete questo composto sulla pasta brisèe, aggiungete le uova sode e ricoprite il tutto con il resto della pasta
Preriscaldate il forno a 180° C. spennellate la torta salata, con i tuorli d'uovo sbattuti,  ed infornate per 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento