venerdì 4 aprile 2014

Petto di pollo con crema di ricotta e noci

Oggi vi propongo un secondo piatto di carne veramente gradevole al palato che mette d'accordo tutti a tavola, il petto di pollo con crema di ricotta e noci, sfizioso, goloso e sostanzioso,  ma anche velocissimo e semplice da preparare!  Ecco la ricetta:




Ingredienti:


600 g di petto di pollo tagliato a fettine, 150 g di ricotta di mucca, salsa di soia q.b, 100 g di noci o mandorle sgusciate  e tritate, Olio extravergine di oliva, Sale e pepe q.b.


Preparazione:


Con il batticarne battete il petto di pollo e mettetelo in un piatto.  Schiacciate la ricotta in una ciotola e insaporitela con sale e pepe, mescolate fino ad ottenere una crema.

Mettete l'olio in una padella adagiate le fettine di petto di pollo e scottatele da entrambi i lati, versate la salsa di soia e fatela evaporare, quindi aggiungete la crema di ricotta e cuocete, girando, fino a fine cottura.

Impiattate quindi la carne: versarvi  su la crema di ricotta, le mandorle triturate, qualche foglia di rucola, una spruzzata di salsa di soia, o quello che vi suggerisce la fantasia e, buon appetito!

Leggi anche
Pollo alla cacciatora
Pollo e patate panate al forno
Pollo alla paprika piccante nel microonde

Nessun commento:

Posta un commento