venerdì 5 ottobre 2012

Pollo e patate panate al forno

Per la rubrica "le Vostre ricette" Vincenza ci  propone Il pollo con patate panate al forno,  un secondo piatto di carne molto gustoso e consistente, la preparazione è un po' lunga,  ma il risultato finale è davvero fantastico. Ecco la ricetta:
DSCN0182.JPGDSCN0183.JPG



 Ingredienti:
4 cosce e sovracosce di pollo, olio per friggere.
Panatura:
200 gr di pane in cassetta grattugiato, 4 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 cucchiaino di sale fine, pepe macinato facoltativo (q.b)., pecorino romano grattugiato q.b.,  latte q.b.
Preparazione:
Lavate e pulite il pollo,  togliete la pelle e fate friggere i pezzi per 15 minuti in olio bollente. Bollite le patate e quando sono cotte,  togliete la buccia e tagliatele grossolanamente.
In una ciotola rompere due uova con un cucchiaio di latte, sbatterle con una forchetta, unire una grattugiata di pepe ed un pizzico di sale, il pane e il pecorino grattugiato. 
Prendere i pezzetti di pollo e le patate tagliate e passarli in questo composto, facendo in modo che aderiscano bene da entrambi i lati, aiutandovi anche con le dita esercitando una leggera pressione.
Mettete il pollo e le patate in una teglia rivestita di  carta forno e in forno a 180°per circa 15/20 minuti o fino al raggiungimento di una crosta scura e croccante.
DSCN0184.JPG
Grazie a Vincenza per questo delizioso piatto e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento