giovedì 19 dicembre 2013

I Ravioli ai Funghi Porcini di Matilde

Oggi vi presento una ricetta davvero gustosa, un primo piatto veramente di classe proposto da  Matilde S. una lettrice che ha raccolta la sfida di cimentarsi in questa nuova rubrica  "Le vostre ricette". Il piatto di Matilde è un primo piatto di pasta super I Ravioli ai Funghi Porcini, un piatto tutto da leccarsi i baffi!
Ma vediamo subito la ricetta di Matilde e la preparazione:
Ingredienti per 4 persone
500 grammi di ravioli ripieni ai funghi porcini  preparati freschi; Funghi Porcini 4/5 in base alla loro grandezza; cipolla fresca e liofilizzata; prezzemolo; panna da cucina normale o quella aromatizzata ai funghi porcini); vino bianco; sale.
Preparazione 30 minuti
Mettiamo in una padella antiaderente un filo d' olio e facciamo rosolare la cipolla, tagliamo i funghi porcini a fettine dopo averli lavati con cura. 
Mettiamo i funghi  nella padella e facciamoli cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti con un pizzico di sale, aggiungere del vino bianco e far  sfumare.  
Con un mestolo, giriamo i nostri funghi per non farli attaccare e quasi a fine cottura aggiungere la panna ai funghi porcini o panna da cucina, la cipolla liofilizzata  e prima di spegnere il fuoco una spolverata di prezzemolo.
Mettere la pentola sul fuoco e portare l'acqua in ebollizione, quindi calare i ravioli. Quando sono cotti,  scolarli  e unirli al sughetto e farli amalgamare.  Impiattare i ravioli e aggiungere un filo d' olio, del prezzemolo fresco .... e buon appetito a tutti!!
Ed eccolo qua il nostro piatto finito, ve lo avevo detto che era veramente speciale...  un grazie infinito a Matilde per questa leccornia  e ... alla prossima!
02-06-13_1534.jpg
Ah, aspetto anche le Vostre ricette!

Nessun commento:

Posta un commento