martedì 10 settembre 2013

Girelle al cioccolato di pasta sfoglia

La pasta sfoglia è un impasto molto utilizzato in cucina, è ideale infatti per realizzare torte salate, rustici ed anche deliziose torte e dolcetti in pochi minuti con diversi ingredienti, a volte veramente semplici. Oggi vi propongo le girelle di pasta sfoglia al cioccolato, un dolce vi assicuro veramente sfizioso, ottimo per adulti e bambini, preparato con cioccolato fondente e diavolini. Ecco la ricetta: 
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia; 60 gr di cioccolato fondente; 100 gr zucchero semolato; 1 tuorlo d'uovo o un po' di latte , 20 gr di diavolini palline zucchero colorato o zucchero a velo
Preparazione:
Cospargere il piano di lavoro e la pasta sfoglia con metà dello zucchero semolato e con un matterello stendere la pasta per far penetrare.lo zucchero.
Aggiungere il cioccolato fondente a pezzetti e arrotolare la pasta sfoglia, in modo da ottenere un rotolo. Spennellare la striscia di chiusura con l’uovo sbattuto o il latte.
Con un coltello tagliare la pasta per ottenere delle rondelle o girelle dello spessore di circa un dito, che metterete sulla placca del forno coperta da carta forno.
Cospargere su ogni girella il restante cioccolato e cuocere a 180°C per una decina di minuti. Quando sono fredde cospargere di diavolinii o zucchero a velo e servire
Consiglio
Le girelle di pasta sfoglia si possono farcire anche con:
cacao amaro o  dolce e il cocco;
nutella;
marmellata, ecc

Leggi anche
Saccottino di pasta sfoglia al cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento