martedì 17 dicembre 2013

Filetti di pangasio al microonde

Oggi prepareremo un secondo piatto a base di pangasio, un pesce di acqua dolce abbastanza economico e dal gusto delicato. In cucina  si può preparare in tanti modi diversi e in tutte le preparazioni o cotture risulta in tavola un secondo piatto molto stuzzicante. Questa ricetta Filetti di pangasio saporiti al microonde ne è la prova. Ma vediamo insieme come si prepara:
 Ingredienti:
2 filetti di pangasio (circa 500 gr) surgelati o freschi, sale, salvia, alloro, farina qb per infarinare, olio o burro, aglio ( a piacere), 1 limone, paprika, piatto crisp per microonde
Preparazione:
Fate scongelare il pangasio,  lavate il limone, tagliate una fetta a rondella e premete il rimanente. Prendete i filetti di pangasio asciugateli con carta assorbente e immergeteli nel succo di limone, badando che si insaporiscano da entrambi i lati. In un piatto mettete la farina, la paprika, il sale, la salvia, l'alloro e mescolate con le mani o una forchetta. Scolate i filetti e adagiateli in questo piatto, infarinateli e scrollateli un po'  per eliminare la farina in più.
17-02-12_1940.jpg
Intanto ungete la pentola crisp e fate soffriggere l'aglio, un minuto, toglietelo e adagiatevi i filetti con la rondella di limone, se occorre aggiungete un poco di burro o olio in più. Programmate la cotture per 8  minuti. A cottura ultimata lasciate ancora il filetti di pangasio 5 minuti nel forno spento e poi serviteli.
17-02-12_1944.jpg
Consigli
Questa ricetta può essere preparata anche in padella:
Immergete i filetti di pangasio nel succo di limone, poi infarinateli e scrollate la farina in eccesso. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, adagiarvi i filetti e farli dorare alcuni minuti per lato. Aggiungere la rondella di  limone, coprire la padella, far cuocere ancora qualche minuto e poi servire.

Leggi anche
Forni a microonde: qualità e caratteristiche 
Tilapia in crosta
Come preparare nel microonde i filetti di merluzzo al pomodoro
Pollo alla paprika piccante nel microonde
Filetto di rombo saporito in salsa


Nessun commento:

Posta un commento